Carta dei Servizi
Il presente documento contiene una descrizione della struttura, la mission, i collegamenti istituzionali e i servizi offerti in dettaglio, organizzati per tipologie.
La Carta dei Servizi è uno strumento di tutela dei diritti alla salute delle persone che fruiscono delle prestazioni e degli interventi da noi offerti. Attraverso questo documento si intende fornire in modo accessibile e trasparente ad ogni persona che usufruisce del Centro una fotografia del suo operare, o meglio le prestazioni che eroga, gli strumenti che vengono utilizzati, le condizioni in cui esercita le attività, i meccanismi di partecipazione e gli standard di qualità ai quali si attiene.
La Carta dei Servizi introduce nel mondo sanitario, in base al DPCM 19/5/95 che ne ha fissato per primo precisi indirizzi, il concetto secondo il quale un servizio sanitario, sia esso pubblico che privato, deve assicurare ai suoi fruitori un processo di chiara comunicazione dei servizi e delle prestazioni che offre.
La Carta è essenzialmente volta alla tutela dei diritti degli utenti.
Carta dei Servizi in lingua Italiana
Carta dei Servizi in lingua Inglese
Qualità
L’Associazione C.O.E.S. onlus adotta un sistema di gestione per la qualità in riferimento alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015.
Regime 231/2001
L’Associazione C.O.E.S. Onlus adotta un Modello di Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs 231/01.
Copertura Assicurativa
L’Associazione C.O.E.S. Onlus è provvista di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e per la responsabilità verso prestatori d’opera, in conformità alle disposizioni della Legge n. 24 dell’8 marzo 2017.
Compagnia assicurativa: Reale Mutua
Agenzia: Abbiategrasso – Subagenzia 027
Broker: European Broker
Intermediario referente: Dott. Raffaele Saia
Dati dei Responsabili del Centro
Elenco delle Prestazioni
Di seguito l’elenco delle prestazioni erogate in regime di autorizzazione ed in accreditamento secondo i provvedimenti della Regione Lazio.
Decreto di Accreditamento – DCA n.U00423 del 18/09/2013
SAN_DCA_U00420_25_09_2017_variazione direttore sanitario
SAN_DCA_U00125_21_04_2017_variazione legale rappresentante
Nota Regione Lazio L.r. 4/2003 e smi – R.r.n. 20/2019
Ampliamento Accreditamento – Regione Lazio Registro Ufficiale U0575496 del 26/05/2023
Codice Etico
Gestione sicurezza – L.81.08
Trasparenza
Clicca qui per visualizzare i documenti
Bilancio d’esercizio
Bilancio Sociale
La riforma del Terzo Settore introduce l’obbligo di redazione e pubblicazione del Bilancio Sociale. Tale documento mette a disposizione degli stakeholders informazioni sulle attività svolte e i risultati sociali conseguiti nell’esercizio ed è redatto secondo le linee guida introdotte con decreto Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019 “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore”.